Gran galà 2024

5 giugno 2024

Il Liceo Scientifico “G. Pellecchia” è vivace anche di sera: brilla, luccica mentre apre le porte alla serata del Gran Galà. Un appuntamento tanto atteso e sentito, che coinvolge gli studenti delle classi quinte, prossimi maturandi, insieme ai loro docenti e a tutto il personale dell’istituto, orgoglioso di far parte delle “grande famiglia” e di condividere il traguardo e il successo di ciascun componente. In un’atmosfera incantata, l’eleganza e il buon gusto si sono tradotti in valori aggiunti del “Pellecchia”. Si incontrano sguardi, si assaporano emozioni, mentre gli studenti, passo dopo passo, avanzano sul tappeto rosso che li conduce verso la serata da protagonisti assoluti. Tra tradizione e cerimoniale, prima che la cena abbia inizio, i ragazzi lanciano in aria il tocco in un’esplosione di gioia al termine del count down scandito dal Dirigente Scolastico, Prof. Salvatore Salzillo, che non cela orgoglio e soddisfazione. Così inizia ufficialmente la kermesse tra paillettes, papillon e buon cibo, il tutto accompagnato da musica e danze, dai passi all’inizio un po’ timidi e incerti, ma presto divenuti incontenibili e coinvolgenti per tutti i partecipanti. “L’emozione è grande”, afferma il Prof. Salzillo, “nel vedere i nostri ragazzi che dismettono t-shirt, jeans e sneackers e indossano abiti importanti, impegnativi, in un’occasione in cui, al di là della forma, si coglie il valore simbolico profondo di un “rito” di passaggio: un saluto solenne al percorso liceale concluso e all’inizio di un futuro brillante verso sul quale i nostri studenti si affacciano. Tutto è stato curato, anche il più piccolo dettaglio si è rivelato prezioso – per questo ringrazio la sapiente organizzazione - e quella nota di malinconia, che inevitabilmente ci assale quando dobbiamo salutare qualcuno a cui teniamo, si trasforma presto in orgoglio di aver contribuito con il nostro lavoro, svolto con passione, allo sviluppo integrale e al successo di donne e uomini del futuro”.

Lancio dei tocchi

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.