Ex allievo del nostro Liceo premiato dal Presidente della Repubblica

Marco Di Mambro , ex allievo del Liceo Scientifico G. Pellecchia, è stato premiato dal Presidente della Repubblica tra i 25 alunni più meritevoli d'Italia con l’attestato d’onore di Alfiere del lavoro.

 foto premiazione  foto intervista
 Video della premiazione  Video intervista

E' stato insignito il 26 ottobre dal presidente Sergio Mattarella del titolo di Alfiere del Lavoro il nostro ex allievo Marco Di Mambro, risultato vincitore lo scorso anno del “Premio Alfieri del Lavoro”.

La cerimonia, trasmessa in diretta RAI, si è svolta al Quirinale, in occasione del conferimento delle onorificenze ai venticinque Cavalieri del Lavoro, nominati il 2 giugno 2020.

 Il Premio, istituito nel 1961 dalla Fondazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro e destinato ai 25 studenti migliori d’Italia che ogni anno completano il ciclo delle Scuole Superiori con il massimo dei voti, vuole riconoscere la continuità nello studio, in vista del successivo impegno professionale e costituisce una referenza di altissimo pregio.

Nel corso della cerimonia, Marco ha ricevuto l'attestato d'onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica a testimonianza dell'impegno e della motivazione dimostrati nello studio, dei risultati scolastici dei primi quattro anni delle scuole superiori e del voto finale. 

L’alto riconoscimento costituisce motivo di grande soddisfazione per il Liceo scientifico G. Pellecchia di Cassino, testimonianza, come si legge nella comunicazione della Federazione nazionale dei Cavalieri del Lavoro, dell’alto livello degli studi raggiunto dal nostro Istituto.

Il Dirigente scolastico e tutto il Personale si congratulano con lo studente e gli augurano un brillante futuro conforme alle sue aspettative e alle sue capacità.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.